Intitolato il Liceo Sportivo dell’Istituto Lagrange a Mauro Bellugi




Lunedì 22 Novembre 2021 si è tenuta l’intitolazione del Liceo Sportivo dell’Istituto Lagrange di Milano a Mauro Bellugi.

Il Liceo è stato dedicato all’ex difensore dell’Inter e della nazionale scomparso lo scorso Febbraio all’età di 70 anni. Il suo motto era: “Lo sport non forma il carattere, ma lo rivela”.

Proprio partendo da questo motto il preside Federico Militante ha iniziato il suo discorso di apertura rivolgendosi ai presenti, un messaggio rivolto soprattutto agli studenti del nuovo Liceo intitolato a Mauro, ricordando anche la prima volta che si incontrarono anni fa, quando fu subito chiara la sensibilità che aveva verso i giovani.

All’evento hanno preso parte anche diversi personaggi noti del mondo dello sport, che hanno omaggiato la memoria di questo grande giocatore e padre di famiglia ricordando aneddoti e momenti vissuti insieme. A partire dalla figlia Giada, la moglie Loredana Zucchi e gli amici della prima carriera da calciatore e della seconda come opinionista sportivo.

Tra i vari volti noti del mondo dello sport del calcio hanno partecipato attivamente Bedy Moratti, presidente onorario Inter Club, Gian Luca Rossi giornalista sportivo, lo scrittore Andrea Mercurio, autore del libro “Tutto d’un pezzo”, dedicato a Mauro, i colleghi giornalisti delle trasmissioni sportive di calcio, l’ex ministro dell’istruzione Marco Bussetti e “lo zio” Beppe Bergomi ex calciatore neroazzurro e campione del mondo nel 1982 che lo ricorda così:

“L’evento è giustissimo, Mauro era una bella persona e un esempio per tutti. I giovani hanno bisogno di esempi positivi Mauro lo era”.

Abbiamo trascorso una mattinata piena di emozione e di ricordo, ricca di aneddoti riguardanti non solo un campione, ma anche un grande uomo e per questo motivo il gruppo di Kern School è felice di aver partecipato all’evento assieme a studenti, al corpo docente dell’Istituto e rappresentanti del mondo neroazzurro che non sono voluti mancare all’appuntamento.

Ringraziamo il nostro partner, l’Istituto Lagrange per l’invito e l’ospitalità riservataci durante l’evento!

Vuoi saperne di più sulla carriera di MCB?

Articoli Correlati

Welfare

Il Welfare aziendale. Che vantaggi porta?

Negli ultimi anni l’idea di fare impresa sta cambiando, e con questa anche I modi di incentivare I lavoratori dipendenti e I clienti che si interfacciano con l’azienda, infatti si sta sempre di più cercando di dare attenzioni al lavoratore mettendolo al centro del progetto. Il welfare è
Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *