Siamo alla ricerca di un Marketing Strategist con una mente analitica e strategica e passione per il mondo digital e per le dinamiche di Google da inserire nel nostro team.
La figura sarà a supporto dei progetti SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) e Social Adv di Kern School.
Il candidato prescelto deve avere una buona conoscenza dei canali SEO e SEA e una buona esperienza nell’esecuzione di progetti di successo per clienti di vari settori.
Principali mansioni:
Realizzazione di analisi SEO tecniche di siti web.
Pianificazione, gestione ed esecuzione di campagne ADV. Individuazione di parole chiave strategiche, analisi di concorrenti, del target di riferimento e del mercato.
Misurazione analitica dei dati.
Pianificazione, gestione e monitoraggio e reportistica di campagne Google Ads di ricerca, display e remarketing per clienti in diversi settori e monitoraggio e reportistica di campagne Facebook Ads.
Redazione di report
Confrontarsi e collaborare con gli altri membri del team per la realizzazione di attività tecniche o creative.
Competenze desiderate:
Esperienza in ambito SEO e SEM di minimo 6 mesi, preferibilmente all’interno di una Web Agency.
Buona conoscenza delle best practice in ambito Facebook Ads, SEO, Google Ads e delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento.
Conoscenza dei principali software e tools di settore o comunque forte predisposizione all’apprendimento rapido.
Ottima conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console.
Buona conoscenza delle tecniche di Copywriting.
Buona conoscenza operativa di WordPress.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale.
Completano il profilo le seguenti capacità:
Analisi e di lettura critica dei dati.
Ottime capacità di problem solving.
Intraprendenza e orientamento ai risultati.
Capacità di lavorare in team e in autonomia.
Buona gestione del proprio tempo e dei compiti assegnati in autonomia.
Passione per il digital marketing e il mondo della tecnologia e advertising.
Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore.