Siamo la scuola più grande specializzata soltanto sulla formazione di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB).
Diventa Massaggiatore Capo Bagnino (MCB), l'unico titolo riconosciuto e valido per lavorare come ausiliario delle professioni sanitarie (Legge 1264 del 23.06.1927)
Il programma di Kern School ti mette in grado dialogare e confrontarti con le altre figure medico scientifiche
Il nostro corso Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) prevede, grazie ad una piattaforma dedicata, il 100% delle lezioni teoriche online per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria.
Possibilità di effettuare il proprio Tirocinio in svariate strutture sanitarie e scuole sportive che si occupano di fornire un servizio Medico-Terapeutico dedicato alla salute e al benessere del corpo.
Esistono molti corsi per diventare massaggiatori, ma il titolo Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) di Kern School è riconosciuto e regolamentato dalla Regione Lombardia e ti dà il titolo abilitante per svolgere un’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie.
I corsi non riconosciuti non ti danno la possibilità di utilizzare le apparecchiature strumentali necessarie per i massaggi sportivi, del benessere e terapeutici.
Kern School eroga il 100% delle lezioni teoriche online, per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria, con una piattaforma dedicata e il supporto costante dei docenti.
La figura professionale, riconosciuta dal Ministero della Salute, per lavorare in tutta Italia e all’estero.
Molti corsi non hanno un approccio scientifico: il programma del corso Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) di Kern School include invece materie scientifiche che ti rendono un professionista completo
Scopri come funziona il nostro corso, quale è il programma, gli obiettivi, lo stage e gli sbocchi lavorativi che si aprono grazie al diploma Massaggiatore Capo Bagnino (MCB).
Ad accoglierti, grazie al Diploma Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) KERN, è uno dei mercati del lavoro più floridi. Pensa che il solo settore del Benessere, uno dei 2 settori dove potrai lavorare, vale più di 20 Miliardi di euro e conta 35 Mila Aziende* alla continua ricerca di nuovo personale per rispondere alla sempre crescente domanda di servizi. *fonte Aiceb Confesercenti, Censis e Coni
A differenza della facoltà universitaria di Fisioterapia per diventare Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) non c'è un test di ingresso, ma soltanto un esame finale al termine del percorso formativo.
Con il diploma di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) puoi lavorare nello sport, nei centri termali e di cura e nei centri medici polifunzionali dedicati al recupero, oltre che nei centri benessere. Tante possibilità per applicare quanto imparato e vendere la tua professionalità.
Con il diploma di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) puoi emettere fatture per prestazioni con prescrizione medica senza esporre l'IVA.
I docenti delle varie materie che compongono questo corso riconosciuto sono tutti terapisti professionisti e non soltanto professori accademici. Lo studente ha così un confronto diretto con il terapista, aumentando la propria professionalità e le capacità applicative reali.
La sede di Kern School dispone di due grandi sale attrezzate con lettini idraulici, tutte le attrezzature elettromedicali necessarie e modelli anatomici in 3D per lo studio del corpo umano.
La sede della scuola è in centro a Milano, a pochi minuti dalla stazione centrale (con metro o tram): vicina a tutto, comoda da raggiungere e convenzionata con strutture ricettive in zona per i propri studenti.
Kern School è associata ad un grande ambulatorio medico polifunzionale (Medikern) e svariati centri medici polispecialistici nei quali gli studenti possono provare le diverse sotto specializzazioni della professione di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB), per poter meglio indirizzare il proprio futuro professionale.
Il corso Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) di Kern è l'unico che include un approccio didattico basato sulla biomeccanica, sull'anatomia funzionale e sullo studio della muscolatura mio-fasciale, tanto da essere utile anche al superamento del test della facoltà di Fisioterapia.
Il 100% delle lezioni teoriche del corso Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) è disponibile online, per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria, con una piattaforma dedicata a cui lo studente può accedere.
L'ottantacinque per cento dei nostri studenti trova lavoro o apre il proprio centro entro un anno
La preparazione presso la Kern school mi ha consentito di acquisire competenze in numerose tecniche terapeutiche quali Linfodrenaggio terapeutico, Massaggio Miofasciale, Tecniche inibitorie (trigger e tender points), Kinesio Taping, Massaggio Tradizionale, Massaggio Sportivo, Recupero Funzionale, Tecarterapia, Mobilizzazioni articolari. Durante il corso di studi ho effettuato il tirocinio presso lo studio di Leonardo Di Luzio sviluppando interesse per la medicina cinese, la riflessologia plantare e il Metodo Mèzièrs, che ho intenzione di approfondire per poter continuare la mia crescita personale e professionale.
Ciao, mi chiamo Emanuela e ho 22 anni. Ho frequentato il liceo scientifico e mi sono diplomata nel 2017. A settembre dello stesso anno ho iniziato il mio percorso di studi come massaggiatore capo bagnino degli stabilimenti idroterapici presso Kern School . Il 18 aprile 2019 ho sostenuto l'esame abilitante per la professione di massaggiatore MCB e ho ottenuto la mia tanto sudata abilitazione. Ho lavorato per quasi un anno come stagista in uno studio fisioterapico durante gli anni di studio e ora ho deciso di intraprendere la mia carriera di Massaggiatrice MCB e massaggiatrice in autonomo. Non ho scelto il periodo migliore per iniziare la mia attività... però le sfide mi piacciono!?
Ho scelto Kern School per la comodità a raggiungere la sede arrivando da fuori regione. Mi sono piaciute molto le lezioni di anatomia con il professor Tripodi, ho trovato una parte dei docenti valida, mentre una parte non mi ha entusiasmato. Ho trovato insegnanti come Tripodi e Cattaneo che mi hanno fatto amare le loro materie perché trasmettevano la loro passione. Ora sono massaggiatore sperando di continuare.
Il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (MCB) è un’arte ausiliaria delle professioni sanitarie riconosciuta dal Ministero della Salute. Il nostro percorso formativo consentirà ai nostri studenti, nonché futuri professionisti, di:
– svolgere prestazioni massoterapiche (su diagnosi e prescrizione medica) nell’ambito del massaggio terapeutico, massaggio sportivo e massaggio del benessere
– utilizzare apparecchiature elettromedicali (su diagnosi e prescrizione medica e sotto supervisione di un responsabile sanitario).
I nostri studenti potranno richiedere l’inserimento nell’Albo e nei Ruoli del Settore Tecnico della F.I.G.C. con qualifica di “OPERATORE SANITARIO”. Il corso di Massaggiatore Capo Bagnino MCB permette l’iscrizione presso albi professionali esterni in quanto è possibile richiede l’equipollenza del titolo presso il Ministero della Salute.
Il corso Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) di Kern School in partenza a Marzo/Aprile prevede il 100% delle lezioni teoriche online, per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria.
Laureati (lauree delle professioni sanitarie o Scienze Motorie e dello Sport) hanno riconosciute 500 ore teoriche che abbreviano a 1 anno il tempo richiesto per il conseguimento del diploma.
Il titolo acquisito è di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) ed è valido in Italia e in tutta Europa.
Le iscrizioni per la sessione primaverile termineranno a Maggio.
Tutte le persone in possesso di un diploma di scuola superiore, biennio o triennio professionale posso accedere al corso della durata di 2 anni (1000 ore di formazione + 200 ore di tirocinio professionalizzante).
Il titolo acquisito è di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) ed è valido in Italia e in tutta Europa.
Le iscrizioni per la sessione primaverile termineranno a Maggio.
La prossima sessione parte tra:
Mi ha convinto la calendarizzazione mensile delle lezioni, ed il mio desiderio era imparare il mestiere di MCB (che ora svolgo). Ho particolarmente apprezzato la disponibilità degli insegnanti.
Kern School è specializzata e competente, e mi aspettavo di crescere con il corso MCB. Mi è piaciuta particolarmente la professionalità della scuola. Attualmente sono allenatore di nuoto e preparatore atletico.
Alla fine della triennale in Scienze Motorie sentivo la necessità di trovare un percorso formativo che mi desse la possibilità di poter lavorare come massaggiatore MCB (MCB). Il corso MCB di KERN School mi ha permesso di lavorare in squadre sportive e ora sto progettando l’apertura del mio studio professionale. Consiglio KERN School in quanto struttura/scuola eccellente. Mi reputo soddisfatto del percorso intrapreso sotto ogni punto di vista. Massima attenzione all'aspetto formativo e organizzativo.